La “Nona arte” incontra narraMELO

Il fumetto italiano sta pian piano prendendo piede all’interno del nostro panorama artistico e commerciale.

Spesso cerchiamo all’estero opere che possano soddisfare i nostri gusti, lamentandoci della carenza d’arte in Italia, senza essere del tutto consapevoli del mondo che ci circonda. Tuttavia sul nostro territorio viene prodotto materiale da valorizzare e portare alla luce.

Pertanto il mio intento è quello di trattare e analizzare opere rigorosamente italiane provenienti sia dal mondo online sia da quello della pubblicazione cartacea.

Le recensioni di cui mi occuperò saranno divise in due parti:

  • Primi passi. Non contiene spoiler. Analizzo brevemente le prime fasi del progetto (illustrazioni/storia primordiale). La recensione sarà volutamente corta per una veloce fruizione da parte del lettore, cercando di introdurlo al fumetto trattato e di guidarlo nell’acquisto o nell’allontanamento dell’opera.
  • Sediamoci. Contiene spoiler. Uno sguardo approfondito all’opera, una volta concluso il suo ciclo, utilizzando giudizi analitici nella totalità. La seguente recensione sarà costellata da opinioni PRETTAMENTE PERSONALI. L’oggettività assoluta non esiste, pertanto le mie parole non esprimeranno verità imprescindibili e giudizi incondizionati dai miei gusti. Consiglio l’approccio a chi ha già letto l’opera e vuole confrontarsi con un diverso punto di vista, in modo tale da confermare/falsificare le proprie teorie.

Si parte con…

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...